mercoledì 28 maggio 2008

Grazie, Presidente!



E’ stata presentata, a Palazzo D’Orleans, la nuova Giunta regionale guidata dal Presidente della Regione Siciliana On. Raffaele Lombardo.

All’interno dell’esecutivo Trovano posto ben tre siracusani. Titti Bufardeci (Pdl), Pippo Gianni (Udc) e Pippo Sorbello (Mpa) che sono stati nominati Assessori. A Titti Bufardeci è anche andata la Vice Presidenza della Regione.

Un riconoscimento che premia questa nostra provincia che si vede ben rappresentata da tre esponenti di grande esperienza amministrativa.

Particolare apprezzamento è da esprimere per la nomina di Pippo Sorbello, Sindaco di Melilli.

48 anni, cattolico, è Sindaco di Melilli dal 2002 e vi è stato riconfermato non più tardi di un anno addietro con un risultato elettorale di oltre il 72% di consensi. Adesso la nomina ad Assessore Regionale che arriva dopo una campagna elettorale che lo ha visto correre nella lista Democratici Autonomisti con un lusinghiero risultato che lo avrebbe sicuramente proclamato Deputato Regionale della nostra provincia se la lista avesse raggiunto il prescritto quorum del 5% regionale.

Il Presidente Raffaele Lombardo, è da dirlo, ha voluto mantenere l’impegno assunto in campagna elettorale quando ebbe a dire “Pippo Sorbello sarà comunque al mio fianco se io verrò eletto Presidente della Regione”. Una sinergia, quella tra Raffaele Lombardo e Pippo Sorbello, che non mancherà di creare occasioni di riscatto e di sviluppo per la nostra martoriata provincia. Un impegno mantenuto, quindi, e la volontà di esserci per costruire, insieme, il futuro della nostra Regione.Grazie, Presidente!

Nessun commento: